È l’anno della fondazione dell’Antica Farmacia Orlandi, che diviene una delle prime farmacie omeopatiche e fitoterapiche italiane, con grande attenzione allo studio e alla creazione di preparazioni galenico magistrali.
Da questo momento le conoscenze in quest'ambito si tramandano di generazione in generazione, dal 1957 fino a oggi.
La Dottoressa Flora apre, all’interno della Farmacia, il suo Laboratorio Farmaceutico Naturale.
Qui l'entusiasmo di una nuova generazione qualificata da vita a nuove scoperte e nuovi studi che si affiancano alla conservazione e all'utilizzo delle antiche preparazioni e ricette.
La sua passione e la sua curiosità la portarono lontano: dalle Ande peruviane fino all’Himalaya, dalla Terra del Fuoco fino alle isole Okinawa, dalle coste del gelido Antartide fino alla torrida Africa.
Ogni viaggio è una scoperta: nuove piante, nuovi frutti, nuovi fiori e nuove proprietà, nuove combinazioni e nuovi principi.
Rientrando in Italia dai suoi viaggi, ispirata a un mondo vasto e pieno di vita, la Dottoressa Flora ha negli anni creato la sua linea di cosmesi naturale, frutto di anni di studi e di ricerca.
Ogni prodotto racchiude un viaggio e un pezzo di mondo. Un viaggio nell’anima, un viaggio nella bellezza.
La linea Voyage è la prima linea FLORA ORLANDI e nasce da lì, da quel lontano 1957, da quel suo ricettario ritrovato dai nipoti farmacisti che hanno deciso di portare avanti con amore la sua storia.
Nasce dalle sue preparazione naturali arricchite con le più moderne tecniche contemporanee ma senza stravolgerne l’essenza. “La bellezza è natura” diceva Flora quando preparava le sue creme. È questo il segreto che ci ha lasciato, è questo il segreto delle sue creme.